Danjlo, Danilo Turco è un creativo Napoletano.

Songwriter, Sound Designer, Record Producer, Regista, è nato nel 1990.


Si muove come sound designer, nel 2009, con il collettivo The Jackal, produce tutto l’immaginario che oggi li contraddistingue. Le sue colonne sonore infatti vengono premiate più volte (Giffoni/Comicon/Roma Film Fest), descritte come avveniristiche e mai banali.

Intanto la strada musicale si apre con varie collaborazioni, un feat in Slowfood di Francesco Paura, alcuni live con Almamegretta, e un tour Italiano con la sua band, il Cielo di Bagdad.


Nel 2014 lascia il collettivo per spostarsi a Berlino, dove lavora come sound designer per Salon K e Cirque du Soleil, e intanto in italia, collabora come sound stylist per Le Iene.


Nel 2016 scrive le colonne sonore per una miniserie che produce con Frank Matano, l’anno dopo, insieme, producono il film Tonno Spiaggiato.

Il film finisce al primo posto su Sky e le musiche sono ancora oggi premiate, “è veramente un genio, dovrebbe fare tutti i film” scrivono su Rolling Stone.

Intanto comincia a scrivere per gli Almamegretta, un suo brano entra nella playlist del disco EnneEnne.


Nel 2017 produce uno spettacolo in cui riscrive le musiche di e va in tour con Salon K a Las Vegas, Oslo, Palma de Mallorca e Ibiza, partecipa ad xFactor arrivando fino ai bootcamp, scrive i primi brani del il nuovo disco per gli Almamegretta e rilascia un singolo su youtube “Gli Altri Spaccano”, che in due giorni è in tendenze Musica di Youtube Italia.


Nel 2018 esce un suo ep, tennis, per Mamely (Francesco Facchinetti), con la quale collabora per diverso tempo anche su altri singoli come Glitter e L’urgenza Espressiva, tutti finiti in tendenza su Youtube Italia.


Nel 2019, con Il Management del dolore Post Operatorio, costruisce e scrive il tour del loro disco Sumo, girando tutta Italia.


Ad Aprile 2020 arriva il suo primo disco Sette Domande da fare allo Specchio, “una ricerca intimista del proprio io e delle risposte che spesso non troviamo” scrivono su Rock it, ad Ottobre ne arriva un altro, Il Minuscolo Abisso “un disco concepito per essere voce, suono, espressività, tutto alla massima potenza” su Rock it.


Nel 2021 scrive per il disco Senghe degli Almamegretta che esce a Giugno 2022.

Il titolo prende il nome da un suo brano, che assieme ad altri, tra produzioni e testi, fanno parte dell’album.


Danjlo esce nel 2022 con un disco, Post Internet, asciutto, chiaro, lineare, si lascia alle spalle i computer e ricomincia a suonare, in full band e con Post Internet Mix set, un set in cui ritmi tribal, jungle e Drum and Bass, si mescolano con acapella spudoratamente pop, tutto su banco mixer, live.

.

.